TERZI ALLA PREMIAZIONE CONCORSO NAZIONALE GIUSEPPE MUSMECI

Calendario 2014 Premio MusmeciSabato 23 novembre si è tenuta a Milano presso la sede dell’Associazione Culturale Studi Grafici la cerimonia di  premiazione del “Primo Premio Giuseppe Musmeci”, concorso Grafico Nazionale nato con l’intento di promuovere la cultura grafica negli istituti superiori e universitari di questo indirizzo.

Gli studenti delle scuole di grafica partecipanti al concorso, sono stati chiamati a realizzare un Calendario, composto da 12 tavole, copertina e colophon, il cui tema “la calligrafia”, pone una riflessione grafica sull’evoluzione di quello che un tempo era scrittura manuale   e diviene oggi font calligrafico.

foto3La giuria ha decretato i dieci finalisti tra più di duecento lavori pervenuti da tutto il territorio nazionale presso la sede dell’ ACSC, tra i premiati si sono distinti, collocandosi tra i primi tre, due studenti della classe 5Atgp dell’ISIS “A.V. Obici”di Oderzo: Davide Celebrin e Pamela Cuzzolin, accompagnati a Milano per il giorno della premiazione dalla loro insegnante la professoressa Maria Grazia Emanuela Doddis.

La giuria di esperti che ha esaminato gli elaborati ha formulato un giudizio tenendo conto della funzionalità nell’elaborazione grafica mensile, dell’immediata visibilità e leggibilità della struttura grafica e dell’uso dei caratteri, dell’estetica e dell’armonia grafica del progetto.

FOTOPREMIAZIONEE per chi vuole vedere il calendario

 

Calendario 2014 Premio Musmeci