Premiazione Concorso Nazionale G. Musmeci

VOTATE IL CALENDARIO!

Il 23 novembre 2013 alle ore 10 verrà premiato il vincitore del primo Concorso Nazionale Calendari intitolato a Giuseppe Musmeci, iniziativa all’interno dell’evento di inizio anno dell’istituto Pavoniano Artigianelli (evento principale) che si rivolge a tutte le scuole grafiche italiane per la realizzazione di un calendario e che ripropone i cardini stilistisci e filosofici della figura di Musmeci: continuità alla tradizione del Calendario Fontegrafica e insieme un’occasione alle scuole e alle nuove generazioni di grafici e creativi che sposa alla perfezione la mission di Fontegrafica.

Il tema del concorso è la calligrafia, arte che ha sempre appassionato il padre Musmeci e che continua ad appassionare: le caratteristiche dello stampato devono interpretare l’argomento come «tema universale di comunicazione e misura armonica della bellezza che governa le lettere all’interno di uno stampato».

I lavori giunti presso la sede di ACSC sono moltissimi, più di 200! La giuria, composta da Corrado Musmeci, Claudia Neri, Carola Goglio, Massimo Dradi e Luca Barcellona, si è riunita lo scorso 5 novembre e ha decretato i dieci finalisti.

Il lavoro degli allievi Celebrin Davide e Cuzzolin Pamela della classe 5A TGP è stato selezionato e figura tra i dieci lavori finalisti.

Votate il lavoro dei nostri allievi sul sito dedicato al concorso. E’ sufficiente selezionare l’immagine del calendario, inserire l’indirizzo email in fondo alla pagina e premere ‘Vota’. Vi arriverà un messaggio di conferma con un link web da seguire per la validazione del voto.

Se volete vedere il lavoro di Pamela e Davide, ecco il Calendario 2014 Premio Musmeci.