Circolare 252 – 30/12/2010: Calendario scrutini primo quadrimestre 2010/11

Leggi versione PDF.

Sono convocati i Consigli di Classe presso la sede di Via Stadio 2/a secondo il calendario allegato con il seguente ordine del giorno :
1) scrutini del 1° quadrimestre;
2) programmazione di eventuali corsi I.D.E.I.;
3) attività extra didattiche;
4) verifica e programmazione di eventuali moduli pluridisciplinari ed iniziative in vista dell’Esame di Qualifica e dell’Esame di Stato;
5) discussione ed eventuale compilazione della scheda di segnalazione alunni con difficoltà di apprendimento e relazione per la richiesta del sostegno per l’anno scolastico 2011–2012 (si allega la scheda con il glossario);
6) eventuali alunni da riorientare.
Si ricorda che il 1° quadrimestre dell’anno scolastico 2010/11 termina sabato 15/01/2011. Ogni docente deve compilare per ciascuna classe il prospetto Resoconto sulla situazione di apprendimento degli alunni riportante il giudizio secondo la griglia già utilizzata gli scorsi anni scolastici. Tale prospetto deve essere raccolto dal Coordinatore della Classe in sede di scrutinio.
Tutti i docenti dovranno trascrivere personalmente i voti proposti della propria disciplina, scritto, orale, pratico, grafico ed il numero delle assenze nel prospetto disponibile in portineria e/o scaricabile dal sito dell’Istituto, www.isisobici.gov.it alla voce di menù “segreteria”, quindi “modulistica” e dopo “modulistica docenti”.
Si invitano tutti i docenti ad essere presenti, se possibile, dieci minuti prima dell’inizio dello scrutinio nel caso che le operazioni siano più veloci dell’orario previsto.
Ogni docente deve inserire i voti proposti e le assenze utilizzando i computer dei docenti presenti in biblioteca o da casa utilizzando l’apposita procedura raggiungibile tramite il sito dell’Istituto www.isisobici.gov.it alla voce di menù “segreteria” e dopo “inserimento voti”, almeno due giorni prima dell’inizio dello scrutinio per permettere la stampa completa dei voti proposti da consegnare ai docenti durante lo scrutinio e per accelerare le operazioni di scrutinio anche per rispetto di coloro che si attengono alle istruzioni. Ad ogni docente sarà assegnata un password personale.
Ciascun docente, al termine degli scrutini della proprie classi ed il giorno antecedente il proprio giorno libero, depositerà il registro personale in Dirigenza per la firma del Dirigente Scolastico.