Circolare 249 – 22/12/2010: SOGGIORNO LINGUISTICO IN INGHILTERRA. 28 agosto – 11 settembre 2011.

Dopo l’esperienza positiva dello scorso settembre, anche per il prossimo anno scolastico, dal 28 agosto all’ 11 settembre, l’istituto si propone di organizzare un soggiorno linguistico in Inghilterra per due settimane.
Il soggiorno avrà luogo sempre a Broadstairs, cittadina balneare situata all’estremità sudorientale del Kent a circa due ore di treno da Londra. Gli studenti alloggeranno presso famiglie inglesi, frequenteranno un corso linguistico la mattina e verranno coinvolti in attività varie i pomeriggi e nelle serate.
Per l’organizzazione del soggiorno-studio ci si affiderà ad una agenzia specializzata nell’organizzare viaggi e stage all’estero per studenti di istituti superiori e universitari.
La quota di partecipazione dello scorso anno scolastico si è aggirata sui 1050 euro. Tale quota potrà subire qualche leggera variazione.
In relazione all’oggetto è prevista una riunione informativa presso l’Aula Magna dell’istituto per le famiglie degli studenti interessati, in data 13 gennaio 2011, alle ore 16.30. In quell’occasione il Dirigente scolastico e i docenti referenti del viaggio daranno tutte le informazioni necessarie sia sulla forma di partecipazione, sul viaggio (low coast o volo di linea) che sulle modalità di pagamento.
Coloro che sono interessati all’iniziativa sono invitati a restituire, al massimo entro martedì 11 gennaio p.v., al proprio insegnante d’inglese il tagliando qui sotto compilato, tagliando che è utilizzato a scopo di sondaggio e non costituisce impegno o vincolo.
Queste informazioni e il tagliando possono essere ritirati presso la portineria.
In quella riunione verranno altresì fornite indicazioni per l’iscrizione definitiva al viaggio.
Augurandoci una forte presenza anche per l’interesse finora dimostrato, porgo distinti saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. A. Bagnara