circ. n. 487 dell’8.5.2012 – rilevazione Invalsi mercoledì 16 maggio

Circolare n. 487 Oderzo, 08 maggio 2012

Ai docenti
Agli Alunni
Ai genitori degli alunni
delle classi seconde

I.S.I.S. “A. V. OBICI”

Oggetto: rilevazione Invalsi. Mercoledì 16 maggio.

Si informano gli alunni delle classi seconde che mercoledì 16 maggio saranno somministrate agli alunni di tutte le classi seconde dell’Istituto le prove relative alle materie Matematica e Italiano e un questionario studente preparati dall’INVALSI (Istituto Nazionale di Valutazione).
Le prove sono esclusivamente di carattere conoscitivo e non hanno incideranno in nessun modo sulla valutazione degli alunni.
Pertanto tutti gli alunni sono invitati a rispondere alle domande spontaneamente, senza richiedere l’aiuto dei docenti presenti in classe, e a rispettare rigorosamente le indicazioni che verranno fornite,
Poiché i tempi previsti per le prove sono definiti dall’Istituto di rilevazione, ci si dovrà attenere strettamente alle indicazioni. Pertanto per favorire la tranquillità e serenità delle operazioni, per mercoledì 16 maggio, e solo per mercoledì, sono sospese le autorizzazioni ad uscire da scuola anticipatamente. Di questo gli alunni avviseranno i loro genitori trascrivendolo sul libretto personale.
Per la prova di matematica è vivamente consigliato l’uso di righello e calcolatrice. Quindi tutti gli alunni dovranno esserne in possesso.

Seguiranno istruzioni operative.

Il Dirigente Scolastico
prof. Aldo BAGNARA