circ. n. 429 del 2.5.13- rilevazione INVALSI

Circolare n. 429                                                                                       Oderzo,  02 maggio 2013

 

 

Ai docenti

Agli Alunni

Ai genitori degli alunni

delle classi seconde

 

I.S.I.S. “A. V. OBICI”

 

 

 

Oggetto: rilevazione Invalsi. Giovedì 16 maggio.

 

 

 

               Si informano i docenti e gli alunni delle classi seconde che giovedì 16 maggio saranno somministrate agli alunni di tutte le classi seconde dell’Istituto le prove relative alle materie Matematica e Italiano e un questionario studente preparati dall’INVALSI (Istituto Nazionale di Valutazione).

               Le prove sono esclusivamente di carattere conoscitivo  e non incideranno in nessun modo sulla valutazione degli alunni.

               Pertanto tutti gli alunni sono invitati a rispondere alle domande spontaneamente, senza richiedere l’aiuto dei docenti presenti in classe, e a rispettare rigorosamente le indicazioni che verranno fornite.

               Poiché i tempi previsti per le prove sono definiti dall’Istituto di rilevazione, ci si dovrà attenere strettamente alle indicazioni. Pertanto per favorire la tranquillità e serenità delle operazioni, per giovedì 16 maggio, e solo per giovedì, sono sospese le autorizzazioni ad uscire da scuola anticipatamente. L’attività di somministrazione delle prove terminerà alle ore 13.15.

 

Di questo gli alunni avviseranno i loro genitori trascrivendolo sul libretto personale.

              

               Per la prova di matematica è consentito l’uso di righello, squadra, compasso, Goniometro e calcolatrice non dei telefoni cellulari.

 

               Seguiranno istruzioni operative.

 

 

Il Dirigente Scolastico

prof. Aldo BAGNARA