circ. n. 34 del 26.9.13 – rinnovo Consiglio Istituto e Consulta studenti

Circolare n. 34                                   .                                                          Oderzo lì, 26/09/2013

 

Agli Alunni

Ai Docenti

 

Oggetto: NORME PER IL RINNOVO PARZIALE DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO E DELLA CONSULTA PROVINCIALE COMPONENTE STUDENTI A.S. 2013/2014

 

MEMBRI DA ELEGGERE: 4 studenti nel Consiglio di Istituto e 2 studenti per la Consulta Provinciale.

 

ELETTORATO ATTIVO E PASSIVO: spetta a tutti gli studenti.

 

ELENCO DEGLI ELETTORI: sono depositati in segreteria entro il 24.09.2013. Avverso l’erronea compilazione degli elenchi è ammesso ricorso entro il 30.09.2013.

 

RIUNIONE DEGLI ELETTORI: sarebbe opportuno che gli elettori si riunissero in vista delle elezioni per discutere dei problemi della scuola. A tale scopo i locali scolastici sono disponibili, previa richiesta, fuori dell’orario delle lezioni.

 

PRESENTAZIONE LISTA DEI CANDIDATI: dalle ore 9.00 del 30.09.2013  fino alle ore 12.00 del 04.10.2013.

Ogni lista può contenere fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere. Il rappresentante di una componente non può essere incluso in più di una lista. I candidati sono elencati con cognome, nome, luogo e data di nascita, sono contrassegnati da numeri arabi progressivi e non possono essere presentatori di lista essi stessi. Le firme dei candidati e quelle dei presentatori debbono essere autenticate dal Dirigente scolastico. Ogni lista sarà contraddistinta da un motto.

 

PRESENTATORI DI LISTA: Ogni lista deve essere presentata da  20 elettori. La presentazione va fatta personalmente.

 

REGOLARIZZAZIONE LISTE: viene effettuata dalla Commissione Elettorale entro il 07.10.2013

 

PROPAGANDA ELETTORALE: dal 01.10.2013 al 17.10.2013

Può essere fatta soltanto dai presentatori di lista e dai candidati, anche nell’edificio scolastico, ma fuori dell’orario di lezione; le richieste per riunioni propagandistiche vanno rivolte al Dirigente Scolastico, il quale ne stabilisce il diario.

 

NOMINA DEI COMPONENTI I SEGGI ELETTORALI:              entro lunedì  14.10.2013

 

SEGGI ELETTORALI: sarà predisposto un seggio in ogni classe, gestito dagli stessi votanti. Al termine della votazione i responsabili di ogni seggio compileranno e sottoscriveranno un verbale e lo consegneranno alla Commissione Elettorale.

 

MODALITA’ DELLE VOTAZIONI: DATA VOTAZIONI SABATO 19 OTTOBRE 2013

Per il Consiglio di Istituto : 1) Il voto è espresso con una crocetta sul numero romano caratterizzante la lista prescelta. 2) Massimo due preferenze per i candidati della lista prescelta.

Per la Consulta : 1) Il voto è espresso con una crocetta sul numero romano caratterizzante la lista prescelta. 2) Una sola   preferenza per i candidati della lista prescelta.

 

PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI DA PARTE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE

LUNEDI’ 21 OTTOBRE 2013

 

RICORSI: si possono presentare alla Commissione Elettorale interna entro le ore 12 di sabato 26.10.2013 da parte dei candidati o dei rappresentanti (la Commissione decide entro i successivi 5 giorni).         

               Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                                              (Prof. Aldo Bagnara