Accademia del Lusso e Invito all’incontro Creativity Lab

Gentili ragazzi,

colgo l’occasione per invitarvi al Creativity Lab del 18/12/2014 ore 15.00, di cui di seguito l’invito coi riferimenti anche per prenotarsi.  L’incontro è gratuito.

E’ un’incontro la cui finalità è quella di mettere gli studenti a conoscenza di alcune dinamiche mentali che ci consentono di agire, lavorare e progettare in modo creativo.

Per avviare alcune dinamiche mentali e favorire il nostro processo creativo,  sono necessarie tre componenti:

  1. La predisposizione naturale;
  2. La volontà;
  3. La conoscenza di strumenti specifici;

Questi aspetti verranno approfonditi per verificare le motivazioni, per apprendere quali siano le problematiche tecniche, mentali e culturali (tabù, ostacoli psicologici, inibizioni, preconcetti, etc.) che ci limitano o addirittura bloccano il processo mentale creativo deliberato e per acquisire le tecniche praticate più comunemente in ambito professionale.

Il Lab prevede inoltre una panoramica sugli aspetti storici, psicologici e pedagogici della creatività in modo da chiarire le implicazioni e le dinamiche che sottendono gran parte dei processi creativi.

creativity lab

Il tema dell’incontro è trasversale su tutte le discipline didattiche inerenti a Prodotto / Brand / Retail /  Comunicazione / Marketing e su i diversi ruoli aziendali ( Direttore Creativo, Brand Management, Retail Management, Design Management, etc   )  in quanto rivolto a coloro i quali desiderano incrementare la loro capacità di produzione di idee ed è specificatamente mirato allo sviluppo delle proprie capacità mentali e quindi non orientato ad un tema specifico o ad un argomento di studio.